Fiat 500X Sport, il top di gamma ha 150 CV

Il crossover di segmento C debutta a Coverciano, sul campo dove si allena la nazionale di calcio

Cambio di passo per la 500X che da oggi offre un’alternativa alle vetture compatte del segmento C dal look sportivo. Si tratta di una fascia di mercato in crescita che vale più di 500 mila unità l’anno in Europa.

Questa versione della 500X è più aggressiva, bella da vedere ed emozionante da guidare. Per raggiungere questo obiettivo gli ingegneri Fiat hanno dato vita a un “allenamento” specifico per incrementare l’attitudine sportiva della 500X.

Così, con significativi e mirati interventi tecnici sono stati affinati ulteriormente la dinamica di guida, la precisione dello sterzo e la messa a punto delle sospensioni, rendendo ora la guida ancora più coinvolgente.

Dotazioni tecnologiche al passo con i tempi

Oltre che spiccatamente sportiva, la nuova 500X vanta una ricca dotazione tecnologica che offre di serie i più innovativi sistemi di ausilio alle guida, come il “Traffic sign recognition”, lo “Speed advisor” e il sistema di mantenimento automatico della corsia.

Per rendere più confortevole qualunque viaggio sono di serie anche il sistema Uconnect 7” con navigatore satellitare, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto; il climatizzatore automatico e il Cruise Control con limitatore di velocità. Completano l’equipaggiamento i sensori di parcheggio posteriore e il freno di stazionamento elettrico.

La nuova 500X Sport può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni in gamma, abbinate alla trazione anteriore. In dettaglio, sono disponibili due propulsori a benzina FireFly Turbo – 1.0 L da 120 CV con cambio manuale a sei marce e 1.3 L da 150 CV con cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce (a richiesta i comandi al volante) e due turbodiesel Multijet: 1.3 L da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce e 1.6 L da 120 CV con cambio manuale a sei marce o cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce (a richiesta i comandi al volante).

fonte Motor1.com