Le luci diurne accorciano i tuoi tempi di reazione

Obbligatorie per legge dal 7 febbraio 2011, le luci dell’auto accese di giorno accelerano i tempi di reazione, ti fanno stimare meglio la distanza tra la tua macchina e le altre e delineano in modo corretto la differenza tra veicoli in movimento o meno. Le luci diurne con sistema DRL (Daytime Running Lights) sono infatti fari anteriori con la funzione di illuminare la strada e rendere più visibile quello che ti circonda mentre sei alla guida.

Anche le lampadine hanno un nome

Abbi sempre cura di sostituire ogni lampada con un’altra dello stesso tipo e della medesima potenza. Ma come capire qual è quella giusta? Basta chiamarla per nome! Sulle lampade, infatti, è stampato un nome tecnico, che ne identifica la categoria e ne permette la corretta sostituzione sulla base di precisi parametri di tensione, potenza, flusso luminoso, durata e tipologia di attacco.

Condensa e infiltrazioni non sono la stessa cosa

Quando il clima è freddo o umido, sulla superficie interna dei proiettori o dei fanali posteriori possono formarsi gocce di condensa. Si tratta di un fenomeno naturale, che non indica un’anomalia e non compromette il normale funzionamento dei tuoi dispositivi di illuminazione: per far sparire l’appannamento, basta accendere le luci. Al contrario, la presenza di gocce all’interno del faro indica una pericolosa infiltrazione d’acqua: per la tua sicurezza, rivolgiti alla Rete Assistenza Fiat.

Prendi le lampadine per il verso giusto!

Le lampade alogene devono essere maneggiate toccando esclusivamente la parte metallica. Se il bulbo trasparente viene a contatto con le dita, si riduce l’intensità della luce emessa, pregiudicando la durata della lampada. In caso di contatto accidentale, puoi rimediare strofinando il bulbo con un panno inumidito di alcol e lasciare asciugare.


Per informazioni o sei vuoi assistenza per il tuo impianto luci contattaci, siamo a tua disposizione