Nuovo B-SUV: Fiat 600

Con alcuni mesi d’anticipo rispetto al debutto ufficiale, circolano online le prime immagine spia senza camuffature della Fiat 600, nuova piccola crossover che dovrebbe debuttare nel corso del 2023. Le foto sono state scattate presumibilmente durante le riprese dello spot. Come si vede nella modanatura laterale inferiore in plastica della vettura, la grafica non lascia spazio a dubbi: è proprio la Fiat 600.

fiat 600

Come si poteva intravedere dalle immagini dei prototipi camuffati, le proporzioni sono simili a quelle della 500X, anche se la Fiat 600 sarà un po’ più corta. Esteticamente, la parte posteriore ricorda quella della 500, presentando però le 5 porte a differenza della citycar torinese. Sempre in coda si fa notare un vistoso spoiler nero, che richiama i cerchi, gli specchietti retrovisori laterali oltre che i passaruota in plastica che donano alla vettura un aspetto più avventuroso. Il frontale prende spunto da quello della Nuova 500 elettrica.

fiat seicento

 

La Fiat 600 sarà realizzata sulla piattaforma CMP, la stessa della Jeep Avenger, e sarà prodotta nello stabilimento polacco di Tychy. Come la cugina a stelle e strisce, anche la vettura torinese dovrebbe essere proposta sia in versione completamente elettrica, con un pacco batteria da 54 kWh per un’autonomia di circa 400 km, sia con il tre cilindri turbo 1.2 Puretech a benzina da 101 CV.

 

Per conoscere ulteriori dettagli dovremo aspettare qualche mese.

Fonte AlVolante.it